Pironi Macchine

Azienda storica in Toscana per la rivendita di macchine per legno e materiali plastici

L’attività di Pironi Macchine affonda le proprie radici nel 1944 quando fu aperto il primo negozio in Piazza della Signoria a Firenze con magazzino macchine in Via Anguillara. A seguito dell’alluvione del 1966 entrambi i locali furono spostati in via Baracca dove i titolari proseguirono l’attività di commercio di macchinari per la lavorazione del legno e fecero i primi passi per quanto riguarda le macchine per la lavorazione dei materiali plastici, fino al 2007, anno del trasferimento nella sede di Signa. Per poi spostarsi nell'ultima e definitiva sede a Scarperia e San Piero. La Pironi Macchine è dunque un’azienda storica in Toscana che ha saputo adattare la propria attività di distribuzione ai cambiamenti del mercato, interpretando abilmente le necessità di artigiani autonomi ed industrie.
Per informazioni
Read More

La collaborazione con BIESSE

La collaborazione di Pironi Macchine con Biesse si traduce in un’offerta ampia di macchinari per la lavorazione di materiali plastici e compositi di alta qualità. Dal 1969 Biesse disegna, produce e immette sul mercato tecnologie e soluzioni CNC di elevato livello nel settore legno, che negli ultimi anni sta spostando la propria attenzione in quello delle macchine per la lavorazione dei materiali plastici e materiali tecnologici, sviluppando soluzioni ad hoc per questo mercato in crescita. 

La collaborazione con FELDER GROUP

Felder Group da sessant’anni sviluppa e costruisce in Austria, macchine per la lavorazione del legno. 
L’obiettivo dell’azienda Austriaca con Pironi Macchine, oggi come ieri, è quello di distribuire i migliori macchinari per la lavorazione del legno, nel rispetto dell’esigenze del cliente e dell’ambiente. Attraverso i brand, FELDER, FORMAT-4 e HAMMER, riesciamo senza compromessi a soddisfare le richieste più esigenti di attività commerciali, laboratori artigianali ed industrie.
Ottieni l’elenco completo dei prodotti a marchio Felder e Biesse scrivendoci all’indirizzo info@pironi.biz. Ti risponderemo nel minor tempo possibile!
Share by: